Condizioni d'uso - Ricevitoria Gai

Vai ai contenuti
Condizioni d'uso

1) TERMINI DI UTILIZZO DEL SITO WEB
La presente pagina (insieme ai documenti a cui si fa riferimento in essa) riporta i termini di utilizzo secondo i quali l'utente può utilizzare il nostro sito web www.ricevitoriagai.it (nostro sito), sia come ospite che come utente registrato. Si prega di leggere attentamente questi termini di utilizzo prima di iniziare a utilizzare il sito. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta i presenti termini di utilizzo e si impegna a rispettarli. Qualora l'utente non accetti i presenti termini di utilizzo, è pregato di astenersi dall'utilizzare il nostro sito.
Effettuando l'accesso a questo sito web, l'utente accetta:
a) di accedere ai suoi contenuti esclusivamente per il suo utilizzo privato.
b) di rispettare tutte le leggi applicabili e i requisiti normativi relativi all'utilizzo di questo sito web.
c) di rispettare tutte le istruzioni ragionevoli che forniamo all'utente relativamente a questo sito web.
d) di non utilizzare questo sito web per divulgare informazioni o dati che contravvengono eventuali norme o legislazioni (incluse, ma non limitate a, norme o legislazioni che regolano i servizi finanziari, il riciclaggio di denaro o le misure anti-terrorismo).
L'utente è responsabile per il pagamento di tutte le tariffe relative al suo utilizzo di questo sito web.

2) ACCEDERE AL NOSTRO SITO
L'accesso al nostro sito è permesso su base temporanea e ci riserviamo il diritto di ritirare o modificare il servizio fornito sul nostro sito senza alcun preavviso (si veda di seguito). Non saremo responsabili se per qualunque ragione il sito non dovesse essere disponibile in qualsiasi momento o per qualunque periodo.
Di tanto in tanto, potremmo limitare l'accesso ad alcune parti del nostro sito o al sito per intero.
Se l'utente sceglie, o riceve, un codice di identificazione utente, una password o qualsiasi tipo di informazione nell'ambito delle procedure di sicurezza, tale informazione deve essere trattata con la massima riservatezza e non deve essere resa nota a terze parti. Abbiamo il diritto di disabilitare in qualsiasi momenti gli eventuali codici di identificazione utente o password, sia scelti dall'utente che assegnati da noi, se riteniamo che l'utente non abbia rispettato qualsiasi delle disposizioni contenute in questi termini di utilizzo.
È responsabilità dell'utente intraprendere tutte le misure necessarie per avere accesso al nostro sito. È anche responsabilità dell'utente assicurarsi che tutte le persone che accedono a questo sito attraverso la sua connessione Internet siano a conoscenza dei presenti termini di utilizzo e che li rispettino.

3) DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Noi (o i nostri fornitori o terze parti che ci hanno autorizzati a riprodurre il loro materiale su questo sito web) siamo i proprietari o i licenziatari di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativamente al nostro sito e al materiale in esso pubblicato. Queste opere sono protette dai trattati e dalle leggi sui diritti d'autore vigenti a livello internazionale. Tutti questi diritti sono riservati.
I contenuti delle pagine del sito non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della Ricevitoria Gai, fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo sito unicamente per utilizzo personale.
L'utente non deve in alcun modo modificare le copie cartacee o digitali di nessun materiale stampato o scaricato. È altresì negato l'uso di illustrazioni, fotografie, sequenze video o audio o grafiche separatamente dal testo di accompagnamento.
La nostra veste (e quella di ogni collaboratore identificato come tale) di autori del materiale presente sul nostro sito deve essere sempre riconosciuta.
L'utente non deve utilizzare parti del materiale sul nostro sito per scopi commerciali senza aver ottenuto una licenza (incluso il pagamento da parte dell'utente di eventuali diritti di licenza) concessa da noi o dai nostri concessori di licenza.
Se l'utente stampa, copia o scarica qualsiasi parte del nostro sito contravvenendo ai presenti termini di utilizzo, il suo diritto di utilizzare il nostro sito terminerà immediatamente e questi dovrà, a scelta, restituire o distruggere ogni copia dei materiali eseguita.

4) MATERIALE FORNITO DALL'UTENTE
L'utente acconsente ad assicurarsi che tutto il materiale da lui inviato o caricato su questo sito web (inclusi, ma non limitati a, e-mail, testo, file grafici, immagini ferme o in movimento, o risposte a eventuali questionari disponibili attraverso questo sito web) (Il Materiale dell'utente) sia legale, appropriato e veritiero, rispetti tutte le leggi e le norme in materia, non violi i Diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di cui godiamo noi o terze parti, non sia diffamatorio, inaffidabile o fuorviante o altrimenti obiettabile e sia privo di bug, worm o virus.
L'utente è l'unico responsabile del Materiale dell'utente. Se riteniamo che parte del Materiale dell'utente ci esponga al rischio di una rivendicazione o di una lamentela da parte di terzi, possiamo bloccare l'accesso a tutto o a parte di questo sito web e rimuovere tutto o una parte del Materiale dell'utente. In questo caso l'utente deve fornire tutta l'assistenza possibile.
L'utente acconsente a non pubblicare informazioni o dati personali relativi a una terza parte.

5) ASSEGNAMENTO SULLE INFORMAZIONI VISUALIZZATE
I commenti e ogni altro materiale visualizzati nel sito non equivalgono ad avvisi o a documentazione su cui deve essere fatto assegnamento. Pertanto, neghiamo ogni responsabilità derivante dall'affidamento effettuato su tale materiale da parte di qualunque visitatore del sito o da chiunque possa essere informato dei contenuti dello stesso.

7) IL NOSTRO SITO VIENE MODIFICATO REGOLARMENTE
Intendiamo aggiornare regolarmente il sito e possiamo modificarne, cancellarne o altrimenti alterarne il contenuto in qualsiasi momento. In caso di necessità, possiamo sospendere o interrompere l'accesso al sito o chiuderlo a tempo indeterminato. Il materiale nel sito può risultare obsoleto in un determinato momento e non abbiamo l'obbligo di aggiornare tale materiale.

8) LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ
Non siamo in grado di garantire che questo sito web opererà in conformità con le aspettative dell'utente o che sarà sempre privo di errori. Non siamo obbligati ad aggiornare questo sito web ma possiamo farlo di tanto in tanto e ci riserviamo il diritto di modificare, limitare l'accesso o chiudere il presente sito web in ogni momento.
Da questo sito web, l'utente può avere accesso a siti web gestiti da altri. Tuttavia non promuoviamo tali siti web, né siamo responsabili per i loro contenuti o per eventuali danni o perdite in cui potrebbe incorrere l'utente in seguito all'accesso a tali siti web, inclusi, ma non limitati a, danni o perdite in seguito all'utilizzo di documenti o di altre informazioni reperiti su questi siti web. Non controlliamo né ci occupiamo di questi link e sono forniti come semplice servizio agli utenti. L'utente è pregato di leggere tutte le note in merito ai diritti d'autore e alle note legali di ogni sito prima di scaricare o stampare per assicurarsi di avere il permesso di compiere tali azioni ai sensi delle note sui diritti d'autore, delle note legali o dei termini di utilizzo del sito di terze parti.
Il materiale pubblicato sul nostro sito viene fornito senza alcuna garanzia o condizione relativamente all'accuratezza dello stesso. Nei limiti massimi permessi dalla legge con il presente documento si escludono espressamente:
a) Tutte le condizioni, garanzie e altri termini che potrebbero essere sottintesi dallo statuto, dalla common law o dal diritto di equity.
b) Ogni responsabilità per eventuali perdite o danni diretti, indiretti o consequenziali subiti da un utente in relazione al nostro sito o in relazione al suo utilizzo, impossibilità di utilizzo, o risultanti dall'utilizzo del nostro sito, di ogni sito web ad esso collegato e di tutto il materiale pubblicato su di esso, inclusa, senza limitazioni, ogni responsabilità per:
c) perdita di entrate o reddito;
d) perdita di attività commerciale;
e) perdita di profitti o contratti;
f) perdita di risparmi presunti;
g) perdita di dati;
h) perdita di avviamento;
i) spreco di tempo di gestione o ufficio; e
j) per ogni altra perdita o danno di qualunque tipo, comunque derivante e causato da atto illecito (inclusa negligenza), violazione contrattuale o altro, anche se prevedibile, purché tale condizione non impedisca rivendicazioni per perdite o danni alla proprietà tangibile dell'utente o qualsiasi altra rivendicazione per perdita finanziaria diretta che non sia esclusa dalle categorie indicate sopra.
Per sciogliere ogni dubbio, non siamo responsabili per eventuali perdite o danni causati alle apparecchiature o al software dell'utente da parte di virus, difetti o malfunzionamenti in relazione all'accesso o all'utilizzo del presente sito web, dei suoi contenuti o del Materiale dell'utente.

8) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'UTENTE E ALLE SUE VISITE SUL SITO WEB
Elaboriamo le informazioni relative all'utente in conformità con la nostra Politica per la privacy. Utilizzando il nostro sito, l'utente acconsente a tale elaborazione e garantisce l'accuratezza di tutti i dati forniti.

9) VIRUS, HACKING E ALTRE VIOLAZIONI
È vietato l'abuso del nostro sito introducendo deliberatamente virus, trojan, worm, bombe logiche o altro materiale doloso o tecnologicamente dannoso. È vietato ogni tentativo di accesso non autorizzato al sito, al server in cui è memorizzato il sito o a qualunque server, computer o database collegato al sito. È vietato qualunque attacco al sito tramite un attacco denial of service o un attacco distributed denial of service.
In caso di violazione di questa disposizione, l'utente commetterà un reato penale ai sensi del Computer Misuse Act 1990. Segnaleremo ogni violazione di questo tipo alle autorità di legge competenti e collaboreremo con le stesse comunicando loro l'identità dell'utente. Nel caso della suddetta violazione, cesserà immediatamente il diritto dell'utente a utilizzare il sito.
Non siamo responsabili per perdite o danni causati da un attacco distributed denial of service, virus o altro materiale tecnologicamente dannoso che possa infettare l'apparecchiatura informativa, i programmi di elaborazione, i dati o altro materiale proprietario dell'utente a causa dell'uso del sito e del materiale scaricato dallo stesso o da qualunque sito web collegato allo stesso.

10) LINK AL NOSTRO SITO
All'utente è consentito inserire dei link alla homepage, a condizione che tale collegamento sia effettuato in modo corretto e legale e non danneggi la nostra reputazione o ne tragga vantaggio. È vietato inserire link in modo tale da suggerire qualunque forma di associazione, approvazione o benestare da parte nostra quando questi non sussistono.
È vietato creare un link da un sito web che non sia di proprietà dell'utente.
Non è permesso alcun frame del sito in nessun altro sito. Ci riserviamo il diritto di ritirare la nostra autorizzazione all'inserimento di link senza alcun preavviso.

11) LINK DAL NOSTRO SITO
Nel caso in cui il nostro sito contenga link verso altri siti e risorse forniti da terze parti, tali collegamenti sono forniti esclusivamente a titolo informativo. Non abbiamo alcun controllo sui contenuti di tali siti o risorse, né abbiamo alcuna responsabilità per gli stessi o per eventuali perdite o danni che possano derivare dall'uso degli stessi.

12) COOKIES
Si prega di cliccare qui per leggere la nostra Politica dei Cookies.

13) GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
La giurisdizione esclusiva relativamente a eventuali rivendicazioni derivanti o connesse a visite al nostro il foro competente è quello di Pordenone.

14) DISPOSIZIONI GENERALI
Qualora una disposizione dei presenti Termini di utilizzo o di un'altra sezione di qualsiasi nota legale sia o diventi illegale, invalida o non applicabile in una giurisdizione, ciò non influisce su:
a) la legalità, la validità o l'applicabilità in tale giurisdizione di qualsiasi altra disposizione dei presenti Termini di utilizzo o di un'altra sezione di qualsiasi nota legale; oppure
b) la legalità, la validità o l'applicabilità in un'altra giurisdizione di qualsiasi altra disposizione dei presenti Termini di utilizzo o di un'altra sezione di qualsiasi nota legale; oppure
Nulla in questi Termini di utilizzo deve essere inteso come alla base di una collaborazione tra noi e l'utente, né rende l'utente o noi l'agente dell'altro per nessuno scopo.
Una persona che non sia una delle parti dei presenti Termini e condizioni non può applicare nessuno di questi termini ai sensi del Contracts (Rights of Third Parties) Act 1999.
La mancata applicazione di una disposizione dei presenti Termini di utilizzo da parte dell'utente o da parte nostra o la violazione di una disposizione ad opera dell'altra parte o la mancata esecuzione di una disposizione da parte di questa non costituiscono una rinuncia e non impediscono a noi o all'utente di far rispettare successivamente tale disposizione o di agire su tale violazione o su una violazione successiva della disposizione ad opera dell'altra parte o in caso di mancata esecuzione di tale disposizione ad opera di questa.

16) MARCHI COMMERCIALI
Tutti i nomi della società o dei servizi a cui si fa riferimento in questo sito web sono utilizzati esclusivamente a fini identificativi e possono essere marchi dei loro rispettivi proprietari.

18) VARIAZIONI
Possiamo rivedere i presenti termini di utilizzo in qualunque momento emendando la presente pagina. È responsabilità dell'utente controllare la presente pagina periodicamente per verificare eventuali modifiche apportate, poiché queste possono essere vincolanti per lo stesso. Inoltre, alcune delle disposizioni contenute nei presenti termini di utilizzo possono essere sostituite da disposizioni o comunicazioni pubblicate altrove sul nostro sito. Qualsiasi modifica o emendamento ai presenti termini di utilizzo sarà effettivo dal momento della pubblicazione sul sito web.

19) INFORMAZIONI RISERVATE
Salvo espressamente disposto in altro modo, le informazioni o il materiale di natura non personale inviati dall'utente verranno ritenuti di carattere non riservato. Inviandoci informazioni o materiale di natura non personale, l'utente ci concede una licenza perpetua, illimitata, irrevocabile ed esente da royalty di utilizzare, riprodurre, esibire, eseguire, modificare, trasmettere e distribuire tale materiale o informazioni; ci concede inoltre la facoltà di utilizzare qualsiasi idea, concetto, know-how o tecnica che ci ha inviato a qualunque scopo. Tuttavia, non divulgheremo il nome dell'utente né altresì pubblicheremo il fatto che ci ha inoltrato materiale o informazioni salvo laddove: (a) l'utente ci conceda l’autorizzazione a farlo; (b) abbiamo notificato in anticipo all'utente che il materiale o le informazioni inoltrateci a una determinata parte di un sito web sarà pubblicata o altresì utilizzata menzionando il nome dell'utente; o (c) lo richieda la normativa vigente.

19) DUBBI
In caso di dubbi relativamente al materiale che appare sul sito web, l'utente è pregato di inviare un'e-mail a info@ricevitoriagai.it
Torna ai contenuti